giovedì,Marzo 28 2024

Bagnara Calabra, al via l’iniziativa #unaviaperunadonna

Ideata dalla Commissione pari opportunità del Comune, ha lo scopo di intitolare una via ad una donna calabrese che si è particolarmente distinta, che verrà scelta dai cittadini in-dicandola sulla pagina Facebook dell’Ente

Bagnara Calabra, al via l’iniziativa #unaviaperunadonna

In occasione della Giornata internazionale della donna, la Commissione Pari Opportunità del comune di Bagnara Calabra ha lanciato l’iniziativa #unaviaperunadonna. A spingere la Commissione verso questa scelta, il fatto che la toponomastica di Bagnara è priva di una via intitolata ad una donna, pur avendo una memoria storica di considerevole importanza alla quale attingere.

Pertanto ha lanciato un sondaggio/referendum, per intitolare una strada della cittadina ad una donna calabrese. Tramite la pagina Facebook dell’Ente è possibile indicare il nome di una donna calabrese che si è distinta per il suo coraggio. La Commissione a fine sondaggio renderà pubblico il nome più indicato. Le scelte possono essere espresse dalle ore 12 di oggi fino alle 12 del 31 marzo.

«Chiediamo la partecipazione attiva di tutta la gente di Calabria – ha precisato la Commissione – affinché, tramite i ricordi, l’interesse e amore verso la propria terra, si riportino alla memoria presente e futura le radici femminili su cui la Calabria si è evoluta. Auguriamo ad ogni donna la forza di sottolineare ogni giorno e in ogni occasione la bellezza di essere di donna».

top