venerdì,Aprile 19 2024

Gratteri potrebbe lasciare la Calabria. Farà domanda per la Procura di Milano

Il procuratore di Catanzaro: «Qualunque incarico direttivo dura otto anni, qui ne ho trascorsi quasi 5. Devo iniziare a presentare domanda altrove»

Gratteri potrebbe lasciare la Calabria. Farà domanda per la Procura di Milano

Il procuratore di Catanzaro, Nicola Gratteri, potrebbe presto lasciare la Calabria. La notizia circolava già da un po’, ma è stato il quotidiano La Stampa nella giornata di ieri a fornire maggiori dettagli scrivendo che il procuratore avrebbe presentato domanda per succedere al procuratore capo di Milano, Francesco Greco che lascerà a fine anno, ma anche per la Procura nazionale antimafia. A confermarlo lo stesso Gratteri al Corriere della Sera. 

Vuole lasciare Catanzaro quindi? Domanda il giornalista. «No, ma qualunque incarico direttivo dura 8 anni. Io qui ne ho trascorsi quasi 5 – ha affermato Nicola Gratteri – e quindi devo cominciare a presentare domanda altrove. Presenterò domanda come procuratore di Milano quando sarà bandito il posto, credo a luglio. E poi quello di capo della Procura nazionale antimafia. Naturalmente, deciderà il Csm di assegnarlo a chi ne ha più titolo».

top