giovedì,Marzo 28 2024

Reggio, odissea per la fibra ottica: tre interventi per un solo cavo

La denuncia di una cittadina: se non sono fatti a regola d’arte, i lavori rischiano di fare danni soprattutto all’asfalto che già non versa in buone condizioni

Reggio, odissea per la fibra ottica: tre interventi per un solo cavo

Stanno creando una serie di gravi problemi i lavori di posa della fibra ottica in città. Ben si comprende che, se non sono fatti a regola d’arte, i lavori rischiano di fare danni soprattutto all’asfalto cittadino che già non versa in buone condizioni.

Raccogliamo la segnalazione di una lettrice di via Reggio Campi che racconta come le attività di posa della fibra siano state fatte «prima da una ditta di Reggio, successivamente da una del Lazio, stamane un’altra di Vibo. Da quello che mi è dato sapere le ditte precedenti hanno dimenticato di passare un cavo ed hanno riaperto con il martello pneumatico per rattoppare». La signora ha deciso di sporgere denuncia per quanto accaduto anche perché «Non si vede mai un tecnico del comune – aggiunge –  ho chiamato più volte non rispondono».

Ma sono accadute cose ben più gravi, la signora racconta che i disagi della strada a cui si aggiungono le caditoie bloccate dalla sabbia dei lavori hanno fatto sì che si materializzasse un vero incubo nei giorni di pioggia. La famiglia, compresa la madre della donna, invalida al 100%, è rimasta bloccata dentro casa.

La signora ha intenzione di sporgere denuncia per i lavori fatti mali sia nei confronti del comune, sia nei confronti delle ditte che hanno operato in loco.

top