mercoledì,Aprile 24 2024

Turismo religioso, L’inviato speciale tra “Santi, camminatori e soldi”

Tra le tappe, anche il Cammino Basiliano, progetto finanziato fra mille polemiche con 500.000 euro in 2 anni, alla scoperta di cosa si nasconde dietro l'operazione voluta dall'ex presidente Tallini

Turismo religioso, L’inviato speciale tra “Santi, camminatori e soldi”

San Marco Argentano, Placanica, Paola e Sersale: viaggia da un capo all’altro della Calabria, questa settimana, “L’Inviato speciale”. Il programma condotto da Michele Macrì, che andrà in onda domani, alle 21, su LaC Tv, con il titolo “Santi, camminatori e soldi“, ritorna a parlare di pandemia scegliendo un tema nuovamente inedito: tristi rinunce e prezzolate opportunità che in questi mesi difficili si pongono davanti ai calabresi in nome della devozione religiosa.

Raduni che saltano, ma anche bandi pubblici pieni di sospetti, all’ombra di Santi e potentati politici nei giorni in cui nel santuario di San Francesco si rinnova il legame tra i calabresi e il loro Patrono. L’Inviato Speciale “percorrerà” il Cammino Basiliano, il progetto finanziato fra mille polemiche con 500.000 euro in 2 anni, scoprendo cosa si nasconda dietro l’operazione voluta dall’ex presidente Tallini che tante gelosie ha provocato negli altri camminatori calabresi. Tappa speciale del viaggio tra scandali e ritardi degli uffici pubblici calabresi infine, il santuario di Placanica per raccontare l’inerzia della politica e il tramonto del turismo religioso regionale che allontanano i devoti dal mistico Fratel Cosimo, il religioso ormai “accettato e sostenuto” dalla diocesi locale. 

top