venerdì,Aprile 19 2024

Oppido Mamertina, il movimento popolare “Ci siamo rotti” ha la sua sede

All’incontro ha preso parte il presidente del Consiglio superiore dei lavori pubblici Aurelio Misiti. «La battaglia per ottenere diritti e servizi è appena cominciata»

Oppido Mamertina, il movimento popolare “Ci siamo rotti” ha la sua sede

È stata inaugurata ieri sera la sede del movimento popolare “Ci siamo rotti – Cittadinanza attiva Oppido Mamertina”. La sede, ubicata al civico 8 di piazza Umberto I, è stata presentata con una conferenza pubblica dal tema “Città della Piana di Gioia Tauro, Città metropolitana di Reggio Calabria, Città metropolitana dello Stretto”, tenuta da Aurelio Misiti, presidente del Consiglio superiore dei lavori pubblici e già presidente della facoltà di Ingegneria dell’Università “La sapienza” di Roma.

Il dibattito, moderato da Francesco Sofo (Pro-Calabria), è stato introdotto dal portavoce del movimento Mariano Mazzullo. La conferenza, che ha visto la partecipazione di uno dei maggiori esperti di infrastrutture del Sud Italia, è stata l’occasione per articolare proposte concrete e tecniche per risolvere le tante problematiche che insistono sul territorio. Numerosi gli interventi, tra i quali quello del sindaco di Varapodio Orlando Fazzolari, che ha espresso compiacimento per l’opera condotta dal movimento.

«La battaglia per ottenere diritti e servizi è appena cominciata – hanno affermato a margine dell’incontro i membri del movimento -. È stato un evento come un altro per molte persone, distanti dai problemi della cittadinanza, ma un traguardo cruciale per tutti gli attivisti e i cittadini sensibili che non si arrendono allo stato dell’arte e vogliono ancora battersi per i propri diritti, come la viabilità, la sanità, le infrastrutture e molto altro».

top