mercoledì,Aprile 24 2024

Protesta acqua, residenti bloccano via Cardinale Portanova

Il coordinamento del quartiere di San Giovannello ha indetto la protesta, stanco delle vane promesse del Comune e promette che andrà avanti fino a che l'acqua non arriverà in tutte le case

Protesta acqua, residenti bloccano via Cardinale Portanova

Come annunciato sono in strada a protestare i cittadini dell’Ermo e di San Giovannello. Stanno bloccando la strada, la via Cardinale Portanova, zona nord di Reggio, cittadini esasperati dalla carenza d’acqua. Residenti nelle zone di Eremo Botte, Eremo al Santuario, Eremo Case sparse, Eremo diramazione Porcino, e via Cardinale Portanova direzione Nord, da settimane, alcuni anche da mesi, lamentano l’assenza di acqua.

Il coordinamento del quartiere di San Giovannello ha indetto questa protesta, stanco delle vane promesse del Comune di Reggio Calabria. Protesta accanto ad una perdita segnalata da due mesi e sulla quale è stato eseguito un intervento una decina di giorni fa senza risolvere.

Strada sbloccata ma la protesta resta in essere. Il comitato di quartiere verificherà l’esito effettivo dell’impegno assunto stamane dall’assessore comunale al ramo, Rocco Albanese, di assicurare l’acqua durante la mattinata, attraverso un’erogazione oraria. In caso di disservizio persistente e, comunque fino a quando l’acqua non arriverà in tutte le case, la protesta continuerà.

top