sabato,Aprile 20 2024

Via Marina, addio isola pedonale. I dehors vanno in soffitta

L’obiettivo è ritornare a poter transitare anche sul tratto nord del Lungomare così come si faceva prima degli inizi del mese di luglio

Via Marina, addio isola pedonale. I dehors vanno in soffitta

Avrebbero dovuto salutare per l’estate il 30 settembre, ma l’amministrazione comunale ha deciso di pensarci con qualche giorno di anticipo.  Come annunciato è iniziato lo smantellamento dei dehors su Corso Matteotti. Come raccontano le foto già da ieri i primi movimenti: via ombrelloni, panche e sedie. Le pedane saranno per essere smontate un po’ per volta.

L’obiettivo è ritornare a poter transitare anche sul tratto nord del Lungomare così come si faceva prima degli inizia del mese di luglio. Facendo un sommario bilancio i problemi maggiori sono stati quelli della viabilità se si considera che è stata chiusa una delle principali arterie cittadine. A venire meno sono stati anche i parcheggi del Lungomare, in parte sostituiti con nuovi parcheggi a pagamento, anche per i residenti. Una fase sperimentale si è detto, ma una sperimentazione che ha destato non pochi malumori.

Sarà riproposto l’esperimento anche per il prossimo anno. E soprattutto: il gioco è valso la candela? A questa domanda dovrebbero rispondere gli imprenditori che di questa idea sono stati i fautori e l’amministrazione stessa.

top