venerdì,Aprile 19 2024

Viabilità sulla via Marina di Reggio, dopo l’isola pedonale si torna al passato

Nessuna ulteriore modifica sarà introdotta né su corso Matteotti né sul Lungomare Falcomatà

Viabilità sulla via Marina di Reggio, dopo l’isola pedonale si torna al passato

Ritorno alla normalità per il traffico sul lungomare Falcomatà. «L’idea dell’isola pedonale era prevista fino al 30 settembre però, in accordo con gli esercenti, abbiamo pensato di anticipare la rimozione delle pedane. Oggi verrà completato lo smontaggio e verrà ripristinato subito il trasporto pubblico locale e successivamente quello della viabilità vetture» chiarisce Irene Calabrò, assessora comunale alla attività produttive.

Intanto però qualcos’altro è stato modificato cambiato «Sono state cancellate le strisce dei parcheggi istituiti sulla via Marina alta – prosegue – che hanno avuto un buon riscontro e saranno ripristinate le strisce blu sulla via Marina bassa. Si tornerà all’assetto viario che c’era in precedenza».

Una scelta dettata dall’esigenza di non cambiare, almeno per il momento. «Abbiamo valutato nell’immediato di non stravolgere ulteriormente la viabilità. Approfondiremo un progetto che vogliamo portare avanti e cioè di fare cioè di questa esperienza una sorta di avvicinamento all’idea mobilità sostenibile, di attuazione del Pums. Un lavoro da strutturare con gli assessori Cama e Brunetti. Ma per farlo ci dovrà essere un confronto più approfondito e studi tecnici sulla viabilità che andranno a supportare una successiva scelta».

top