venerdì,Marzo 29 2024

Caulonia, al via un corso di alfabetizzazione per adulti e stranieri

Il corso darà la possibilità a coloro che non hanno completato il ciclo di studi di poter conseguire un titolo per ultimare il loro percorso scolastico e affacciarsi al mondo del lavoro

Caulonia, al via un corso di alfabetizzazione per adulti e stranieri

Ha preso avvio nei giorni scorsi a Caulonia il corso di alfabetizzazione per adulti, anche stranieri, che intendono conseguire il titolo di studio della licenza elementare e media. Il corso, organizzato dal Ministero dell’Istruzione – CPIA , si svolgerà alla Casa della Cultura e darà la possibilità a coloro che non hanno completato il ciclo di studi di poter conseguire un titolo per ultimare il loro percorso scolastico e affacciarsi al mondo del lavoro.

Le lezioni si svolgeranno dal lunedì al venerdì pomeriggio ed è possibile iscriversi entro gennaio. «È una grande opportunità per accedere ad un percorso formativo sviluppando conoscenze e competenze utili nella vita» si legge in una nota dell’amministrazione comunale. Per iscrizioni ed informazioni ci si può recare presso la Casa della Cultura o visitare il sito del CPIA stretto-tirreno-ionio.

top