giovedì,Aprile 25 2024

Taurianova, piazza della Libertà si rifà il look

In corso anche i lavori di bitumazione di alcune strade cittadine. Il vicesindaco Caridi in prima linea

Taurianova, piazza della Libertà si rifà il look

Continua l’impegno dell’Amministrazione comunale di Taurianova, guidata dal sindaco Roy Biasi, per il ripristino del verde pubblico e il decoro urbano. In questi giorni infatti, sono stati avviati i lavori di riqualificazione di Piazza della Libertà, quella antistante il municipio, che presto potrà “sfoggiare” un nuovo look. Come fatto sapere dal vicesindaco con delega al Verde pubblico Antonino Caridi, proprio ieri è arrivato il primo dei quattro ulivi che abbelliranno la piazza una volta completati i lavori.

«Questo è solo l’inizio di vari interventi di riqualificazione del verde pubblico nelle piazze e nei viali della nostra meravigliosa città – ha affermato Caridi – la manutenzione continua senza sosta». Sulla scia della riqualificazione urbana, ieri è stata rimossa la casetta dell’acqua a San Martino, installata dall’Amministrazione Scionti sulla principale piazza della frazione, generando fin dall’inizio malcontento nella popolazione, non solo perchè non è mai entrata in funzione, ma soprattutto per il fatto che deturpava la stessa piazza.

Sono in corso invece, da questa mattina, i lavori di bitumazione di alcune delle vie del paese maggiormente disastrate, come Via De Amicis, Via Filippo Meda, Via Due Fontane e Via Due Franchi. Molte altre strade però, hanno urgente bisogno di manutenzione, come continuano a segnalare sulla pagina Facebook del vicesindaco Caridi i cittadini, ai quali ha risposto di stare tranquilli, perchè «piano piano sistemeremo tutto. La nostra meravigliosa città dev’essere un fiore all’occhiello».

top