martedì,Aprile 16 2024

Oppido, la “Torta Mamertina” approda all’Excellence 2021 – Food Innovation di Roma

Creata dal maestro pasticcere Carmelo Caratozzolo. L'Amministrazione comunale: «Siamo orgogliosi del nostro concittadino»

Oppido, la “Torta Mamertina” approda all’Excellence 2021 – Food Innovation di Roma

«Una creazione dedicata al luogo natío, una torta unica nel suo genere e realizzata con i frutti dell’Aspromonte che unisce asprezza a generosità». È stata definita così, dall’Associazione italiana gelatieri, la “Torta Mamertina”, creata dal maestro pasticcere di Oppido Mamertina Carmelo Caratozzolo, che proprio in questi giorni è approdata a Roma, alla VIII edizione dell’Excellence 2021 – Food innovation: rinascita & sostenibilità di Roma.

La convention dedicata alle eccellenze dell’agroalimentare italiano che riunisce chef, produttori e professionisti del settore, è stata un’ottima vetrina per la cittadina preaspromontata, che ha riempito d’orgoglio gli oppidesi e l’Amministrazione comunale. «Siamo orgogliosi del nostro concittadino – ha affermato il sindaco Bruno Barillaro – che con spirito di innovazione, esperienza e amore per il territorio ha rappresentato le radici e le tradizioni culinarie della nostra città. I più fervidi auguri a nome di tutta la comunità oppidese».

top