venerdì,Aprile 19 2024

Welfare a Reggio, Delfino: «Iniezione di professionisti a supporto delle politiche di sostegno alle fragilità»

Grazie allo scorrimento della graduatoria di Catanzaro arrivano otto nuovi assistenti sociali, assunti a tempo indeterminato

Welfare a Reggio, Delfino: «Iniezione di professionisti a supporto delle politiche di sostegno alle fragilità»

Buone notizie per la città dello Stretto: grazie allo scorrimento della graduatoria di Catanzaro arrivano otto nuovi assistenti sociali, assunti a tempo indeterminato.

Una iniezione di professionalità a supporto delle politiche in materia di sostegno alle fragilità e monitoraggio delle situazioni a rischio che rafforza il quadro degli interventi attuati dall’amministrazione comunale in questo delicato ambito.

«Abbiamo risposto all’apertura delle graduatorie del comune di Catanzaro quindi abbiamo attinto alla loro graduatoria per quanto riguarda gli assistenti sociali grazie anche al contributi del ministero delle Politiche sociali e del Lavoro che mette a disposizione un fondo per assumere a tempo indeterminato queste figure professionali carenti nei comuni. E sempre grazie al contributo, il prossimo anno, contiamo di attingere ad altre graduatorie e far arrivare qui altre 10 risorse umane» chiarisce Demetrio Delfino, assessore comunale al welfare.


Il raddoppio delle risorse umane darà una spinta ulteriore ad un servizio pubblico di fondamentale importanza come quello degli assistenti sociali.
«Dopo aver superato questo nostro concorso – chiarisce Antonella Furci, una delle neo assunte – l’amministrazione di Reggio ha dato l’opportunità ad otto nuovi assistenti sociali di mettersi a disposizione del territorio. Siamo veramente motivati e pronti per dare prova di risultati e di questa fiducia data al nuovo settore welfare, in crescita e bisognoso di andare incontro alle esigenze del territorio».

top