venerdì,Marzo 29 2024

Poste italiane, inaugurati due nuovi uffici postali a Montebello Jonico e Melicuccà

Anche nel 2021 l’Azienda conferma la propria vicinanza al territorio e alle comunità locali. Ecco tutti gli interventi in provincia di Reggio Calabria

Poste italiane, inaugurati due nuovi uffici postali a Montebello Jonico e Melicuccà

Sono 14 gli Atm Postamat installati (Bagaladi, Bova, Camini, Canolo, Caraffa del Bianco, Casignana, Feroleto della Chiesa, Marina di Palizzi, Martone, Monasterace, San Giovanni di Gerace, San Procopio, Serrata e Sinopoli), altri 12 sostituiti con apparecchi di nuova generazione, 98 località interessate da progetti di decoro urbano con il restyling delle cassette rosse di impostazione, 64 Uffici Postali in cui è stato installato il Wi-Fi gratuito, 3 nuove cassette postali “Smart” nei Comuni di Ferruzzano, Bova Marina e Bruzzano, in grado di fornire numerose informazioni ai cittadini.

Sono questi gli interventi realizzati ad oggi negli 71 piccoli comuni della Provincia di Reggio Calabria nell’ambito del programma promosso dall’Azienda a partire dal 2018 e continuato anche nel 2021 in favore dei Piccoli Comuni italiani con meno di 5.000 abitanti. Sempre durante il 2021 sono stati aperti al pubblico 2 nuovi uffici postali, uno a Melicuccà e l’altro a Montebello Jonico, nella frazione di Saline.

Inoltre, in provincia di Reggio Calabria, Poste Italiane ha potenziato il sistema di videosorveglianza per incrementare la sicurezza in 62 uffici postali e ha messo a disposizione di 16 Amministrazioni locali altrettanti POS in comodato d’uso gratuito. L’ufficio postale di Delianuova è stato valorizzato con un grande murale esterno, reso possibile grazie al progetto Paint (Poste e artisiti insieme nel territorio)

L’attenzione riservata ai piccoli comuni e alle comunità locali confermano ancora una volta il ruolo di Poste Italiane, capace, con i suoi quasi 160 anni di storia, di essere una realtà unica in Italia per dimensioni, riconoscibilità, capillarità e fiducia da parte dei cittadini. Poste Italiane è presente nel tessuto sociale ed economico della provincia di Reggio Calabria con 161 uffici postali, 13 centri di distribuzione, 109 ATM Postamat e 42 Punto Poste, ovvero reti terze quali tabaccai o stazioni di servizio ENI.

Le iniziative dedicate ai Piccoli Comuni, la cui realizzazione è consultabile sul sito www.posteitaliane.it/piccoli-comuni,  sottolineano l’impegno di Poste Italiane che mette a disposizione dei cittadini della provincia di Reggio Calabria una rete fisica e digitale unica in Italia. Le due reti operano in modo perfettamente integrato, grazie a questa preziosa doppia dimensione, Poste Italiane riesce a proporsi come “azienda-piattaforma” per il Paese, in grado di offrire anche in provincia di Reggio Calabria una serie di servizi e prodotti diversi secondo le necessità di tutti i cittadini.

top