domenica,Maggio 29 2022

Reggio, nessuna nuova ordinanza di chiusura delle scuole. In rete un documento fake

Il sindaco f.f. Brunetti ha sottolineato l'inattendibilità del documento e chiarito: «Ogni comunicazione riguardante provvedimenti dell'Amministrazione comunale, verrà diffusa come sempre nelle forme e attraverso i canali istituzionali ufficiali»

Reggio, nessuna nuova ordinanza di chiusura delle scuole. In rete un documento fake

Una nuova ordinanza di chiusura delle scuole sta girando in queste ore a Reggio Calabria, ma si tratta di un documento fake. Qualcuno ha pensato bene di modificare la data della precedente ordinanza, che stabiliva la sospensione delle attività didattiche in presenza fino al 22 dicembre – poi rigettata dal Tar – e spacciarla per nuova, creando confusione tra i cittadini.

Immediata la smentita del sindaco f.f. Paolo Brunetti. «Il documento che in questi minuti sta circolando in rete e su alcune messaggistiche, relativo ad una nuova ordinanza comunale (classificata come n.3 del 19/01/2022), è falsa – ha sottolineato -. Chi lo ha prodotto non solo ha commesso un gesto di una gravità inaudita e irresponsabile in un momento complesso come quello che stiamo vivendo, ma anche un illecito sul quale naturalmente chiederemo che si faccia piena luce alle autorità preposte. Ribadiamo, ancora una volta, che ogni comunicazione riguardante provvedimenti dell’Amministrazione comunale, verrà diffusa come sempre nelle forme e attraverso i canali istituzionali ufficiali»

top