venerdì,Marzo 29 2024

Servizio idrico, Confcosumatori attiva lo sportello di consulenza per l’esame degli avvisi esecutivi

L'associazione fa presente che in alcuni casi gli importi richiesti, oltre a non essere corrispondenti ai consumi effettuati, si riferiscono a bollette risalenti nel tempo e quindi prescritte

Servizio idrico, Confcosumatori attiva lo sportello di consulenza per l’esame degli avvisi esecutivi

In questi giorni il Settore Finanze e Tributi del Comune di Reggio Calabria sta procedendo all’invio di avvisi di accertamento esecutivi ex art. 1 comma 792 della legge n. 160/2019 relativi a pretese fatture per corrispettivi dell’erogazione del servizio idrico integrato.

Nel ricordare che il canone idrico è un’entrata patrimoniale di diritto privato e che il relativo rapporto è un ordinario contratto di somministrazione che soggiace alle regole previste per la regolamentazione dell’istituto giuridico, occorre segnalare che in alcuni casi gli importi richiesti, oltre a non essere corrispondenti ai consumi effettuati, si riferiscono a bollette risalenti nel tempo e quindi prescritte. Confconsumatori Delegazione di Reggio Calabria ha attivato lo sportello di consulenza per l’esame degli avvisi esecutivi.

L’associazione è ancora una volta al fianco dei cittadini ed offrirà informazioni e/o chiarimenti a tutti coloro che vorranno contattare la sede della Delegazione di Reggio Calabria.
Info: www.confconsumatori.it, [email protected], recapito telefonico 338 9929688.

top