giovedì,Aprile 25 2024

Comune di Marina Di Gioiosa Ionica, protocollo d’intesa con Conflavoro

L’amministrazione realizzerà “Sportello Europa”, riferimento per la conoscenza di bandi Europei, nazionali e regionali destinati a professionisti e imprese

Comune di Marina Di Gioiosa Ionica, protocollo d’intesa con Conflavoro

«Ieri pomeriggio abbiamo sottoscritto un protocollo d’intesa con Conflavoro, confederazione che rappresenta 80.000 aziende e tra i propri obiettivi statutari vi è la finalità tesa a concretizzare lo sviluppo dell’imprenditoria».

Così l’assessore alle Attività produttive di Marina di Gioiosa Ionica Giuseppe Romeo. «Per il raggiungimento di tale finalità – continua Romeo – la confederazione svolge la propria attività mediante la promozione di una corretta informazione rivolta alle compagini operanti nei rispettivi settori, con particolare attenzione agli adempimenti societari riconducibili alla natura legislativa, sindacale, finanziaria comprese le procedure inerenti alla finanza agevolata. Sempre negli obiettivi istituzionali ed associativi vi sono quali principi fondante la propensione alla strutturazione di una rete di competenze e di servizi indispensabili per incrementare le opportunità e la gestione dei segmenti produttivi e professionale locali.

Sono molto soddisfatto nell’aver contribuito al raggiungimento di questo primo risultato in quanto, in un momento di forti difficoltà vissute dalle aziende locali occorre avviare e sviluppare nuovi percorsi che possano essere forieri di un concreto supporto all’imprenditoria ed all’intero mondo del lavoro del nostro comune.

Nell’esercizio della funzione svolta – prosegue l’Assessore Romeo – è mia intenzione essere vicino alle realtà produttive locali e l’iniziativa avviata con la sottoscrizione del protocollo d’intenti vuole essere un primo passo teso a costruire nuovi ed entusiasmanti risultati».

Nel ringraziare Domenico Rositano, presidente provinciale di Conflavoro, l’Assessore Romeo ripone molta fiducia nell’avvio del percorso programmato e teso a realizzare alcuni eventi di carattere informativo e divulgativo destinati alla rete imprenditoriale locale, garantendo loro maggiori opportunità conoscitive in tema di legislazione vigente, sicurezza sui luoghi di lavoro, materia fiscale e contributiva, finanza agevolata e ambito sindacale. «Nello specifico – conclude Romeo – l’Amministrazione comunale, in collaborazione con Conflavoro, sarà impegnata alla realizzazione di uno “Sportello Europa” quale punto di riferimento per la conoscenza di bandi Europei, nazionali e regionali destinati a professionisti e imprese attive ed operanti sul territorio7.

top