venerdì,Aprile 19 2024

Psicologi di base a Reggio, ne discutono BeCal, L.A.Psi. e Libera Associazione Psicologia

Le associazioni promuovono un dibattito sul tema della salute mentale. Saranno presenti anche le istituzioni ed una rappresentanza dell’ordine di categoria

Psicologi di base a Reggio, ne discutono BeCal, L.A.Psi. e Libera Associazione Psicologia

Il concetto di Salute viene spesso solo associato alla questione sanitaria, nonostante esso inglobi varie declinazioni tematiche come riduzione dell’inquinamento, sport, ed ovviamente benessere psicologico con un ruolo di centrale importanza. Il territorio Calabrese soffre di varie debolezze nelle diversità del suo tessuto sociale, che sono state acuite durante il periodo pandemico. Per questa – ed altre – ragioni la figura dello psicologo di base è di fondamentale importanza. Perciò si promuove l’evento “Dallo stigma sociale allo Psicologo di Base” che verrà trasmesso in diretta sulle pagine Facebook (Associazione BeCal – FB e L.A.Psi. – FB) delle associazioni promotrici il 25 maggio alle ore 19:00.

L’evento sarà moderato dal membro dell’Associazione BeCal Dott.ssa Federica Romeo e vedrà la partecipazione del Consigliere Regionale Lombardia On. Niccolò Carretta (tra le prime regioni ad adottare la legge sullo Psicologo di base), la Vice Presidente Regione Calabria On. Giuseppina Princi e il Presidente dell’Ordine degli Psicologi Calabria Dott. Armodio Lombardo. Interverranno altri esperti sul tema raccontando le loro testimonianze professionali durante questo periodo di transizione: Dott. Sebastiano Musolino, Dott.ssa Simona Delli Santi e Dott. Michele Gugliandolo.

Il Presidente di BeCal – Valerio Arcobelli chiarisce: «L’evento nasce dalla collaborazione con L.A.Psi. e non vogliamo fermarci qui. Questo è il nostro punto di partenza con l’obiettivo di creare sinergie per sviluppare progettualità sul tema del benessere mentale. Invito tutti a seguire gli interventi, ed a contattare le associazioni promotrici se interessati da questo tema». Si ringraziano i media-partner: Rete Sociale, Centro Comunitario Agape, Primavera Studentesca UMG, Visionary Hub Calabria, Mente&Relazioni ed Associazione Phîlene.

top