giovedì,Aprile 25 2024

Reggio, da lunedì al via a Pellaro il “Summer Camp 2022”

Il progetto “Fra le generazioni – armonia di comunita’, Ar.co” promosso dall’associazione Traiectoriae proseguirà fino al prossimo 22 luglio

Reggio, da lunedì al via a Pellaro il “Summer Camp 2022”

Lunedì  20 giugno negli spazi dell’Istituto Comprensivo Cassiodoro – Don Bosco di Pellaro, nell’ambito del progetto “Fra le generazioni – armonia di comunita’, Ar.co” (selezionato tramite Avviso pubblico “Reggio Resiliente” indetto dal comune di Reggio Calabria) promosso dall’Associazione Traiectoriae prende il via l’attività del Summer Camp 2022 che coinvolgerà bambini e ragazzi dai sei ai quindici anni e li impegnerà ogni mattina dal  dalle 8,30 alle 13 in attività creative e formative sotto la guida di operatori esperti.

«Oltre al sostanziale sostegno del Comune di Reggio Calabria la realizzazione del Summer Camp è stata possibile grazie alla disponibilità, alla collaborazione e al confronto con la dirigente dell’istituto professoressa Eva Raffaella Maria Nicolò che ha aderito con entusiasmo alla proposta e ha, grazie alla propria esperienza nel contesto territoriale di Pellaro, promosso l’attività e contribuito con preziosi suggerimenti e indicazioni».

Il Summer Camp non sarà una semplice occasione di intrattenimento estivo per i ragazzi affidato  a giovani “animatori” ma un vero e proprio percorso di crescita nella socializzazione condotto da operatori adulti esperti e competenti nelle varie discipline che il Camp propone: lingua inglese finalizzata alla composizione musicale con un docente/musicista di madrelingua, Arti visive e riciclo con un artista docente, teatro con una attrice e regista esperta, musica, movimento, educazione ambientale, educazione alimentare.

Il Summer Camp proseguirà fino a venerdì 22 luglio, la partecipazione è gratuita e le adesioni sono già numerose. Per contattare l’organizzazione e informarsi occorre telefonare al numero 3396915773 oppure 3891083276.

“Fra le generazioni – armonia di comunita’, Ar.co” è, come illustra il titolo stesso, «un progetto rivolto non solo ai bambini e ai ragazzi. A settembre le attività coinvolgeranno con altre iniziative gli adulti e gli anziani del territorio con attività musicali, di movimento dolce, di socializzazione».

top