sabato,Aprile 20 2024

Reggio, il comitato di Mosorrofa a piazza Italia: «Chiediamo attenzione»

Il presidente del comitato, Pasquale Andidero: «Martedì saremo ricevuti in prefettura e ci sarà anche il sindaco Brunetti»

Reggio, il comitato di Mosorrofa a piazza Italia: «Chiediamo attenzione»

Alta la voce, alza il tiro il comitato di quartiere per Mosorrofa. Stamattina, con estrema puntualità, i cittadini della zona collinare si sono dati appuntamento a piazza Italia, cuore di quella città che dimentica le periferie. Già dalle nove hanno iniziato a radunarsi di fronte al portone di palazzo San Giorgio, oggi chiuso, una metafora silente delle spalle che l’amministrazione comunale sembra voltare a Mosorrofa. Perché le denunce sono state tante da parte del comitato, dalla mancanza d’acqua all’essere discarica abusiva di rifiuti; mentre a mancare sono state, finora, risposte e interlocuzioni.

Una via Crucis tra i palazzi del governo della piazza, quella del piccolo gruppo, iniziata davanti alla prefettura, proseguita davanti a palazzo Alvaro e a palazzo San Giorgio.

Pasquale Andidero, presidente del Comitato chiarisce: «Chiediamo attenzione, chiediamo di essere presi in considerazione come gli altri cittadini. Ogni argomento che tocchiamo, strade, acqua, fogne, spazzatura, se lo dovessimo mettere in una graduatoria di indice di gradimento non arriveremmo neanche a due. Mancano gli spazi per i ragazzi. Se non ci daranno uno spazio in cui giocare li porteremo qui in piazza ogni settimana».

Oggi non avremo un’interlocuzione, ma posso annunciare che, dopo la richiesta fatta un mese fa, ci hanno dato appuntamento in prefettura per martedì mattina. All’incontro ci sarà anche il sindaco Brunetti».

top