martedì,Aprile 16 2024

Villa San Giovanni, domani la presentazione del progetto ResQ

Al Centro socio culturale Nuvola rossa iniziativa di solidarietà a sostegno dei diritti umani con testimonianze dalla terza missione umanitaria in corso nel Mediterraneo Centrale

Villa San Giovanni, domani la presentazione del progetto ResQ

Mentre nelle acque del Mediterraneo si continua a morire «nella generale indifferenza delle istituzioni italiane ed europee», domani, 2 luglio, dalle 18,30, presso il CSC Nuvola Rossa di Villa San Giovanni avrà luogo un’iniziativa di presentazione del progetto ResQ – People Saving People, impegnata da anni nel salvataggio in mare dei profughi e schierata contro il naufragio dei diritti umani.

Ne parleremo proprio al Nuvola Rossa, luogo che negli anni ha visto l’organizzazione di diverse attività nell’ambito delle migrazioni internazionali e della solidarietà.

L’iniziativa, che sarà anche un’occasione di confronto con le diverse realtà sociali del territorio impegnate in progetti di inclusione e accoglienza, avrà la finalità di sostenere ResQ per le sue missioni in mare e per la manutenzione della nave impegnata nelle operazioni di salvataggio.

Durante l’evento verrà effettuato un collegamento con l’equipaggio di bordo, che ci racconterà la terza missione umanitaria in corso nel Mediterraneo Centrale. Al termine dell’iniziativa, alla quale parteciperanno Luciano Scalettari e Corrado Mandreoli, rispettivamente Presidente e Vicepresidente di ResQ, verrà condiviso un aperitivo solidale.

top