giovedì,Marzo 28 2024

Roccella Jonica è prima nella graduatoria regionale “Spettacoli ed eventi 2022”

Nel reggino esultano anche Roghudi, Siderno e Bovalino. Fuori (provvisoriamente) Marina di Gioiosa Jonica, Caulonia e Palmi

Roccella Jonica è prima nella graduatoria regionale “Spettacoli ed eventi 2022”

Sono 35 i progetti ammissibili a finanziamento nell’ambito del bando “Spettacoli ed Eventi 2022” realizzato dalla Regione Calabria-Dipartimento Turismo nel quadro del brand “Calabria Straordinaria”. Sul sito istituzionale dell’ente è stata pubblicata la graduatoria provvisoria dei Comuni beneficiari, per un totale di circa 1 milione e 200 mila euro. Il massimo punteggio è stato ottenuto dal Comune di Roccella Jonica, a cui andranno 25 mila euro. Si tratta del progetto dal titolo “A Mediterranean Feast Jazz Village” nell’ambito della rassegna Rumori Mediterranei curata dal direttore artistico Vincenzo Staiano. Tra i comuni ammessi del reggino figurano in graduatoria anche Roghudi (19.200 euro), Siderno (25.000 euro) e Bovalino (25.000 euro).

Tra i progetti che non sono stati ritenuti ammissibili per motivazioni che vanno dall’incompletezza della domanda al mancato rispetto delle norme dell’avviso alla «domanda non generata dalla piattaforma» quelli presentati dalle amministrazioni comunali di Marina di Gioiosa Jonica, Palmi e Caulonia. L’obiettivo dell’avviso “Spettacoli ed Eventi 2022” è quello di «promuovere il turismo sul territorio calabrese attraverso la realizzazione di eventi da parte dei Comuni, mediante il contributo dell’amministrazione regionale, che siano in grado di attrarre significativi flussi turistici in tutto il territorio regionale».

top