giovedì,Marzo 28 2024

Reggina, regalo speciale dall’artista Antonio Federico per il mister Pippo Inzaghi

Incisa sull’opera una frase pronunciata dal campione del mondo: «Da calciatore devi pensare a te stesso, da tecnico devi prenderti cura degli altri»

Reggina, regalo speciale dall’artista Antonio Federico per il mister Pippo Inzaghi

Nella giornata di ieri al centro sportivo Sant’Agata di Reggio Calabria, l’artista reggino Antonio Federico, diventato celebre anche per le sue opere virali di “Umanità illustrata”, ha omaggiato il nuovo allenatore della Reggina Filippo Inzaghi. Sorpresa negli occhi del mister quando scartando la pellicola protettiva ha ammirato il suo ritratto con la maglia amaranto.

Incisa sull’opera una frase pronunciata dallo stesso Inzaghi: “Da calciatore devi pensare a te stesso, da tecnico devi prenderti cura degli altri”. Parole che Superpippo sta dimostrando giorno per giorno, riportando l’entusiasmo da tutto il popolo amaranto. Per Antonio Federicosi tratta di un «omaggio doveroso per chi ha saputo rilanciare l’immagine della mia squadra e della mia città. Da ragazzo guardavo le partite dove l’attaccante Inzaghi sul filo del fuorigioco scattava verso la porta avversaria riuscendo sempre a mettere il pallone in gol, ammiravo moltissimo la grinta ed il talento di questo abile campione. Nonostante fosse contrastato da giganti della difesa riusciva sempre a dribblare tutti ed andar via. Ho letto sui giornali del compleanno di Inzaghi avvenuto di recente ed ho deciso di riprendere la mia penna (nonostante le ferie) per dedicare con enorme piacere un mio speciale ritratto».

Articoli correlati

top