mercoledì,Aprile 24 2024

Bronzi di Riace, concluso l’evento ‘Ruote nella storia’

In occasione del 50esimo anniversario dalla riscoperta dei Bronzi L'evento ha convolto i territori di Riace, Caminiti e Stignano

Bronzi di Riace, concluso l’evento ‘Ruote nella storia’

Presentato presso la Sede di Automobil Club Reggio Calabria l’evento “Ruote nella Storia” in occasione del 50° anniversario del ritrovamento dei Bronzi di Riace (1972-2022).Presenti Carmelo Caridi – Presidente Commissione Cultura e Turismo dell’Automobile Club. Giuseppe Martorano – Presidente Automobile Club. Rudi Luzzi – Consigliere Metropolitano. Cosimo Pace – Responsabile della Delegazione Aci di Riace.

L’evento ha convolto i territori di Riace, Caminiti e Stignano. Partenza alle ore 9:00 con l’incontro dei partecipanti a Piazza Bronzi dove ha preso il via l’itinerario che coinvolgerà le zone vicine. Nel pomeriggio, dopo pranzo, seguirà la visita a Villa Caristo. Alle 16:00 anche un passaggio per San Fili, infine si partirà alla volta di Reggio Calabria, facendo tappa a Locri Epizephyrii e alla villa romana di Casignana. La giornata si è concluso con la visita ai Bronzi di Riace presso il Museo Archeologico di Reggio Calabria.
L’evento avrà

top