giovedì,Aprile 18 2024

Reggio, fuochi d’artificio dedicati al 50° dei Bronzi

Il Comune presenta la manifestazione d’interesse a partecipare alla procedura negoziata per la realizzazione di uno spettacolo pirotecnico dedicato ai guerrieri

Reggio, fuochi d’artificio dedicati al 50° dei Bronzi

Ai bronzi di Riace sarà dedicato anche uno spettacolo di fuochi d’artificio. È scaduta qualche giorno fa la “Manifestazione d’interesse a partecipare alla procedura negoziata per la realizzazione di uno spettacolo pirotecnico “50° anniversario dal ritrovamento dei Bronzi di Riace”” del Comune di Reggio. Le celebrazioni, come dichiarato più volte, non si concluderanno in queste settimana perchè l’amministrazione comunale vuole proseguire sulla scia dei festeggiamenti che i due guerrieri di Riace, simbolo della Magna Graecia meritano.

Da qui la pubblicazione della “Manifestazione di interesse a partecipare alla procedura negoziata, mediante R.D.O./T.D. sul Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione, per la realizzazione di uno spettacolo Pirotecnico in occasione del “50° anniversario dal ritrovamento dei Bronzi di Riace”.

Il servizio e la gara

Il servizio, chiarisce l’avviso, comprende la progettazione e la realizzazione di uno spettacolo pirotecnico in occasione del “50° anniversario dal ritrovamento dei Bronzi di Riace”, con un valore dell’appalto stimato in 39.500 euro. L’eventuale successiva procedura negoziata sarà avviata coinvolgendo tutti gli operatori che ne abbiano fatto richiesta nei termini di seguito descritti. La procedura sarà avviata fra coloro che hanno risposto al presente avviso anche qualora questi risultassero in numero inferiore a cinque. Il servizio sarà aggiudicato con il criterio dell’offerta con il minor prezzo.

Requisiti

Considerando la particolare attività di cui si tratta, tra i requisiti previsti c’è il possesso di certificato di idoneità per l’accensione dei fuochi artificiali. Si richiedono inoltre i requisiti di capacità economico finanziaria: fatturato globale medio annuo riferito agli ultimi n. 3 esercizi finanziari disponibili non inferiore ad € 39.500,00 IVA esclusa. Tale requisito, spiega l’avviso, è richiesto per assicurare che l’aggiudicatario sia in grado di espletare il servizio richiesto senza difficoltà di natura economica e finanziaria che potrebbero ostacolarne l’operatività quali ad esempio una insufficiente capacità di affidamento bancario con conseguenti influenze negative sulla capacità di retribuire i propri dipendenti e collaboratori o di anticipare le spese per l’effettuazione delle attività preliminari connesse al servizio stesso.

top