venerdì,Marzo 29 2024

Dimissioni primario Ortopedia di Locri, Occhiuto: «Venga sentito dai carabinieri per capire se ha subito pressioni»

Il presidente della giunta regionale è intervenuto a Roccella per un saluto istituzionale al congresso regionale della Uil

Dimissioni primario Ortopedia di Locri, Occhiuto: «Venga sentito dai carabinieri per capire se ha subito pressioni»

«Se ho parlato con il dottor Furci? No, so che ha parlato con il sindaco di Locri, ma spero sia sentito dai carabinieri per capire se abbia ricevuto pressioni che lo abbiano indotto a rinunciare all’incarico». Così il governatore della Calabria Mario Occhiuto a proposito delle dimissioni del primario Fulvio Furci dal reparto di ortopedia dell’ospedale di Locri dopo aver firmato il contratto.

Il dott. Furci è anche ortopedico all’ospedale di Polistena, nonchè consigliere comunale di centrosinistra del comune di Cittanova, e finora non ha mai voluto rilasciare dichiarazioni in merito alle motivazioni che lo hanno spinto a rassegnare le dimissioni dall’incarico ottenuto nei giorni scorsi.

Il presidente della giunta regionale è intervenuto a Roccella per un saluto istituzionale al congresso regionale della Uil. «Ci sono nella sanità incrostazioni – ha rimarcato Occhiuto davanti a microfoni e telecamere – e gruppi di potere amministrativo che condizionano le scelte anche all’ospedale di Locri».

top