giovedì,Marzo 28 2024

Festa della Madonna a Reggio, i fuochi d’artificio illuminano lo Stretto – VIDEO

La Sacra Effigie resterà nella cattedrale del Duomo fino al prossimo 27 novembre, quando sarà portata in processione nuovamente all'Eremo, dove resterà fino al prossimo settembre

Festa della Madonna a Reggio, i fuochi d’artificio illuminano lo Stretto – VIDEO

Un sobrio spettacolo di fuochi di artificio, a specchio sulle acque dello Stretto, ha sugellato questo speciale martedì di settembre della festa della Madonna della Consolazione a Reggio Calabria. Il giorno della celebrazione dei trecento anni dall’Incoronazione e della processione della Vara che, percorrendo le vie cittadine del centro e arrivando fino a piazza Garibaldi, ha abbracciato anche la zona Sud della Città, si è concluso con un sobrio spettacolo di giochi pirotecnici visibili dal Lungomare Falcomatà ma non solo.

La Sacra Effigie, adesso, resterà nella cattedrale del Duomo fino al prossimo 27 novembre, quando sarà portata in processione nuovamente all’Eremo, dove resterà fino al prossimo settembre.

Durante il periodo di permanenza del quadro in Cattedrale, questi gli orari delle messe: nei giorni feriali le celebrazioni saranno alle 7.30, alle 9, alle 10, alle 19 (fino al 30 settembre) o alle 18 (ottobre-novembre); durante il sabato alle ore 6.30, 7.30, 8.30, 9.30, 17 e 19; durante la domenica, invece, gli orari delle celebrazioni eucaristiche saranno alle ore 7.30, 9.30, 11, 17 e 19.

I festeggiamenti civili proseguiranno fino a domenica 18 settembre con le giostre nell’area del Tempietto e le bancarelle a Pentimele.

Articoli correlati

top