sabato,Aprile 20 2024

Meteo a Reggio, insiste ancora il caldo

Al Sud prevalenza di tempo soleggiato e ancora caldo intenso con punte anche di 35/36 gradi

Meteo a Reggio, insiste ancora il caldo

La perturbazione (numero 4 del mese) oggi, porterà maltempo soprattutto sulle regioni centrali, dove sono attesi numerosi temporali, localmente anche di forte intensità. Secondo il Meteo.it, un’altra perturbazione (la numero 5 di settembre) raggiungerà la nostra Penisola domani, quando il maltempo, oltre a interessare nuovamente il Centro-Nord, coinvolgerà in parte anche il Sud. Già nei prossimi giorni le temperature cominceranno a calare in gran parte d’Italia ma il caldo, almeno fino a venerdì, rimarrà comunque insolitamente intenso al Sud e Isole.

Nel fine settimana però le correnti fredde che seguono la perturbazione numero 5 causeranno un brusco e diffuso calo delle temperature in gran parte d’Italia, con la fine del caldo fuori stagione anche al Sud e Isole; le piogge, nel weekend, si concentreranno invece tutte nella giornata di sabato e bagneranno soprattutto il Centro e le regioni del basso versante tirrenico.

Prevalenza di tempo soleggiato al Nordovest e all’estremo Sud. Nuvole altrove: nel corso del giorno piogge su Venezie, regioni centrali, Campania e nord della Sardegna, possibili localmente dei temporali di forte intensità, specie nelle regioni tirreniche. Temperature in rialzo al Nordovest, in calo invece al Centro e Sardegna: ancora caldo intenso al Sud, con punte anche di 35-36 gradi in Sicilia.

top