venerdì,Aprile 19 2024

Meteo a Reggio, nuvoloso con piogge sparse

Maltempo diffuso con rischio di pioggia anche nel weekend

Meteo a Reggio, nuvoloso con piogge sparse

Una nuova intensa perturbazione (la numero 9 del mese) sta per raggiungere l’Italia e porterà diffuso maltempo. Secondo il Meteo.it, tra la giornata odierna e domani, sono attese infatti molte piogge, specie al Nord, regioni tirreniche e Sardegna, con la possibilità che si formino anche temporali di forte intensità: torna quindi il pericolo di violenti nubifragi e grandinate, specie nel versante tirrenico della Penisola.

Nel fine settimana è atteso invece un graduale miglioramento del tempo: sabato 1 e domenica 2 ottobre saranno infatti giornate caratterizzate da un po’ di nuvole e qualche pioggia solo al Sud, mentre al Centro-Nord il tempo risulterà in prevalenza soleggiato.

Per oggi si registrano dunque nuvole su gran parte d’Italia. Piogge sparse su tutto il Nord, Toscana, Umbria, Lazio, Campania, Sardegna e, a carattere più isolato, anche su Marche, Calabria tirrenica e Sicilia Orientale. Temperature massime in calo al Nordest, regioni tirreniche e Sardegna, con poche variazioni altrove. Ventoso per venti di Libeccio. Ancora mossi o molto mossi i mari di ponente.

top