giovedì,Marzo 28 2024

Graduatoria grandi eventi, Roccella Jonica prima: esultano anche Siderno e Bovalino

Nel reggino festeggiano anche Santo Stefano d'Aspromonte e Roghudi. Non ammessi i progetti presentati da Caulonia, Palmi e Marina di Gioiosa

Graduatoria grandi eventi, Roccella Jonica prima: esultano anche Siderno e Bovalino

E’ stata pubblicata sul sito istituzionale della Regione Calabria la graduatoria definitiva relativa all’ avviso “Eventi e Spettacoli 2022” a cura del Dipartimento Turismo nel quadro del brand “Calabria Straordinaria”. Nell’elenco dei comuni beneficiari dei finanziamenti, per un totale di 1 milione e 200 mila euro, figurano anche cinque centri del reggino. Tra questi spicca Roccella Jonica, che ha ottenuto il punteggio massimo garantendosi un finanziamento di 25 mila euro. Sorridono anche Santo Stefano d’Aspromonte, che ha ottenuto un contributo di poco meno di 20 mila euro, Roghudi (19.200 euro), Siderno (25 mila euro) e Bovalino (25 mila euro).

Fuori dai finanziamenti e non ammissibili i progetti presentati per mancata completezza e regolarità degli allegati dalle amministrazioni comunale di Palmi e Caulonia, mentre il Comune di Marina di Gioiosa Jonica è stato escluso a causa della domanda non generata dalla piattaforma. L’obiettivo dell’avviso “Spettacoli ed Eventi 2022” è quello di «promuovere il turismo sul territorio calabrese attraverso la realizzazione di eventi da parte dei Comuni, mediante il contributo dell’amministrazione regionale, che siano in grado di attrarre significativi flussi turistici in tutto il territorio regionale».

Articoli correlati

top