venerdì,Marzo 29 2024

Reggio, sabato la Notte bianca del “G. Galilei”

Serata dedicata a famiglie e studenti per illustrare le attività che si svolgono nell’Istituto secondario di primo grado

Reggio, sabato la Notte bianca del “G. Galilei”

Sabato 22 ottobre, dalle 18 alle 20:30, presso la Scuola Secondaria di Primo Grado “G. Galilei” di Reggio Calabria, nell’incantevole scenario del Castello Aragonese, si svolgerà la prima edizione della Notte Bianca.

«Una serata – spiega il Dirigente Scolastico, Lucia Zavettieri – dedicata alle famiglie, agli studenti e alla comunità reggina per illustrare le molteplici attività curriculari ed extracurriculari che si svolgono nell’Istituto e, nondimeno, i numerosi progetti promossi e a cui lo stesso ha aderito».

La Scuola Secondaria “G. Galilei” proporrà una serie di lezioni e percorsi multidisciplinari che saranno presentati dagli stessi studenti della scuola, veri protagonisti dell’attività didattica curriculare ed extracurriculare. In particolare, attività laboratoriale tecnico – scientifica, attività musicale, laboratorio di arte, coding e robotica, laboratorio di letteratura, illustrazione dell’Offerta Formativa, dei potenziamenti e delle competizioni.

top