giovedì,Marzo 28 2024

Giornata della prematurità a Reggio, uno spettacolo di magia per i neonati del Gom – VIDEO

Insieme il progetto Corredino sospeso dell’associazione Pandora e l’associazione “Cuore di maglia”

Giornata della prematurità a Reggio, uno spettacolo di magia per i neonati del Gom – VIDEO

A Reggio Calabria il progetto “Corredino sospeso” di Pandora e l’associazione “Cuore di maglia” insieme per la giornata mondiale della prematurità. Uno spettacolo di magia organizzato dell’Associazione di Promozione Sociale Pandora che, col patrocinio del Comune di Reggio, ha deciso di sostenere la delegazione reggina dell’Associazione Cuore di Maglia.

E si sono ritrovate nel foyer del teatro Cilea a lavorare a maglia, le signore volenterose: chi è già esperta e chi, invece, ha iniziato adesso. Tutte unite dalla voglia di portare un po’ di calore, in ogni senso del termine, ai bimbi nati prima del tempo.

Il sostegno

«Per la prima volta – chiarisce Simona Argento, presidente dell’associazione Pandora– considerato che all’interno di Pandora abbiamo accolto l’associazione Cuore di maglia, ci siamo avvicinati a questa tematica con lo scopo di sensibilizzare.

Perché quotidianamente, col progetto Corredino sospeso, sosteniamo le famiglie, i genitori dei bimbi nati a termine ma anche quelle dei bambini nati prima del termine, abbiamo pensato per questo evento che potesse interessare alla città e a tutti i target a cui noi ci rivolgiamo: le famiglie con bambini e le persone che sono appassionate del lavoro a maglia».

Lo spettacolo

Infatti il ricavato dei biglietti verrà destinato all’acquisto di gomitoli di lana merino e cotone per le volontarie che occupano di realizzare a maglia e all’uncinetto supporti per i bimbi dell’Uoc Neonatologia, Tin e Nido del Gom di Reggio Calabria.

«L’unico obiettivo – chiude – è di comprare i gomitoli per le volontarie. Con la crisi è diminuito dell’80% il tasso di donazioni e così ci siamo inventate questo spettacolo di magia: un connubio che ha mostrato ancora una volta il grande cuore della città e che ci indica che stiamo andando nella giusta direzione».

top