sabato,Febbraio 4 2023

“Kids4Change” a Reggio, festa di bimbi a piazza della Pace

Basket e laboratori educativi sono stati la cornice dell’evento per ricordare e mettere al centro l’importanza dei diritti dei bambini e delle bambine

“Kids4Change” a Reggio, festa di bimbi a piazza della Pace

Il maltempo non ha rovinato a piazza della Pace l’evento del progetto “Kids4Change – Sport senza Frontiere” che ha visto protagonisti i bambini e le bambine della città.

Basket e laboratori educativi sono stati la cornice dell’evento per ricordare e mettere al centro l’importanza dei diritti dei bambini e delle bambine. Proprio per questo è stato scelto il 20 novembre come giornata di lancio del Primo evento del progetto. 

Kids4Change nasce nel cuore del quartiere “Ferrovieri-Stadio-Gebbione” con l’obiettivo di offrire percorsi sportivi ed esperienze formative, culturali e sociali a bambini e ragazzi della zona Sud della città di Reggio Calabria.

Grazie al cofinanziamento dell’Unione Europea – Fondo Sociale Europeo, nell’ambito del Programma Operativo Città Metropolitane 2014-2020, le forze positive del quartiere si uniscono per consentire ai giovani del territorio un corretto svolgimento di attività fisica, sportiva, ricreativa, culturale ed educativa.

Il progetto contribuirà da un lato, allo sviluppo fisico, mentale e cognitivo dei giovani e dall’altro, a favorire la crescita, l’integrazione e l’inclusione sociale di bambini e ragazzi a rischio di marginalizzazione.

Il Nuovo Basket Soccorso (Nbs), società sportiva con presenza storica all’interno del quartiere, è il principale promotore dell’attività sociale che coinvolge altre associazioni del territorio: “Bottega dei Saperi”, “A.dil. Basket Sorriso”, Asd “Arcobaleno”.

Oltre alle attività settimanali -gratuite- già avviate per accompagnare bambini e ragazzi nello sport e nello studio, ogni mese si ripeteranno eventi nelle principali piazze del quartiere, come quello di stamattina. 

Articoli correlati

top