venerdì,Aprile 19 2024

Molochio, ecco il messaggio del principe Alberto di Monaco: «Grazie per l’accoglienza, tra noi amicizia rinnovata»

Il reale monegasco ha visitato il centro preaspromontano lo scorso 9 novembre, ricevendo anche la cittadinanza onoraria

Molochio, ecco il messaggio del principe Alberto di Monaco: «Grazie per l’accoglienza, tra noi amicizia rinnovata»

«Sono molto lieto di aver visitato la città di Molochio, sito storico Grimaldi di Monaco e lo splendido sito naturale vicino. I miei più sentiti sentimenti e ringraziamenti per la calorosa accoglienza riservatami nel cuore dell’Aspromonte, in ricordo delle comuni radici e nella prospettiva di una rinnovata amicizia». È questo il messaggio che il principe Alberto II di Monaco ha scritto nel Libro degli ospiti del comune di Molochio in occasione della sua visita, avvenuta lo scorso 9 novembre, in occasione del suo viaggio in Calabria alla scoperta degli antichi feudi Grimaldi. In quell’occasione, il reale monegasco, accompagnato dall’Amministrazione comunale, con in testa il sindaco Marco Caruso, ha visitato i luoghi più suggestivi del piccolo centro preaspromontano, compreso il villaggio Trepitò dove, in suo onore, è stato piantato un abete bianco.

Al principe Alberto, accolto con grande giubilo dalla comunità, è stata consegnata anche la cittadinanza onoraria, e da nuovo cittadino molochiese ha promesso di ritornare in futuro a far visita ai suoi nuovi compaesani. A distanza di 12 giorni dall’importante visita, l’Amministrazione comunale ha reso pubblico il messaggio che il principe di Monaco, in tutta tranquillità all’interno della sala consiliare, seduto sugli scranni della Giunta, ha lasciato alla comunità.

«Vogliamo condividere con i cittadini il messaggio che ci lasciato nel Libro degli ospiti», ha spiegato il primo cittadino, ringraziando «tutti per il sostegno e la collaborazione dimostrata, che è stata elemento fondamentale per l’eccellente riuscita dell’evento. Quando una comunità si presenta unità – ha affermato – come lo è stata quella molochiese, si possono raggiungere dei risultati di altissimo livello e qualità».
Sulla pagina Facebook del Comune, l’Amministrazione ha poi pubblicato le foto più belle scattate nel corso della visita del principe Alberto, raccogliendo i momenti più salienti della giornata, dall’arrivo del reale fino alla partenza.

Articoli correlati

top