giovedì,Aprile 25 2024

Reggio, si anima il quartiere di Santa Caterina

Fino a domenica 27 novembre, la parrocchia, l’associazione Noi per Santa Caterina e il circolo sportivo ricreativo del quartiere propongono alla cittadinanza una serie di iniziative di carattere civile e religioso

Reggio, si anima il quartiere di Santa Caterina

In vista della giornata in cui si celebra Santa Caterina, venerdì 25 novembre, si anima l’omonimo quartiere della zona nord di Reggio Calabria.

La parrocchia, l’associazione Noi per Santa Caterina e il circolo sportivo ricreativo del quartiere propongono un ricco programma alla cittadinanza. Tante le iniziative di carattere civile e religioso fino a domenica 27 novembre.

Un programma che tiene in considerazione grandi questioni di attualità come la pace e la guerra e la coincidenza della giornata della Santa con quella di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne.

In particolare, domani pomeriggio, in programma la marcia comunitaria “Pace: diritto alla felicità”. Il percorso silenzioso si snoderà dal sagrato della chiesa lungo via Santa Caterina e via Italia, con tappe al piazzale Mino Reitano e alla villetta Sant’Ambrogio. Il cammino, che avrà inizio alle ore 19:15 e sarà arricchito da testimonianze interreligiose.

La marcia seguirà la solenne celebrazione della Messa presieduta da monsignor Fortunato Morrone, arcivescovo della diocesi di Reggio Calabria – Bova, in programma alle ore 18.

Nella giornata di Santa Caterina, venerdì 25 novembre, la solenne messa è sempre in programma ore 18. Prevista la partecipazione della popolazione studentesca dell’istituto comprensivo Falcomatà.

Essa precederà il momento di aggregazione sul sagrato della stessa chiesa. Alle ore 19, avranno luogo una degustazione di salsiccia a cura del gruppo Agesci Reggio Calabria 8 e l’esibizione del gruppo folkloristico “Gli Agatini” di Cataforio.

Altre iniziative di carattere religioso e civile arricchiranno tutto il fine settimana.

Articoli correlati

top