venerdì,Marzo 29 2024

Eventi culturali 2023, pioggia di euro per Roccella Jonica, Caulonia e Gerace

Pubblicata sul sito della Regione la graduatoria provvisoria. Finanziati il festival jazz "Rumori Mediterranei", il Kaulonia Tarantella Festival e il Borgo Incantato

Eventi culturali 2023, pioggia di euro per Roccella Jonica, Caulonia e Gerace

Ci sono anche i progetti dei Comuni di Roccella Jonica, Caulonia e Gerace tra quelli finanziati dal bando sugli eventi di promozione culturale della Regione Calabria per il 2023. Si tratta del festival jazz “Rumori Mediterranei”, a cui in base alla graduatoria provvisoria è stato assegnato un finanziamento di 99.450 euro; il Kaulonia Tarantella Festival che potrà godere di un contributo regionale di 100 mila euro e la rassegna internazionale degli artisti di strada del Borgo incantato geracese, a cui la Regione ha assegnato un finanziamento di 96.100 euro.

La dotazione finanziaria disponibile è pari a 1.400.000 euro. Delle 53 domande pervenute per attingere dal budget totale, 14 sono quelle che hanno trovato copertura finanziaria (ogni progetto poteva ambire a massimo 100.000 euro). Al fine di rafforzare l’offerta turistica regionale e di contribuire al rilancio della stessa, l’Amministrazione regionale ha inteso, attraverso un programma regionale integrato in materia di promozione culturale, sostenere tutti quegli interventi finalizzati alla valorizzazione delle risorse del territorio che pongono in risalto il legame tra cultura, storia, arte, costume, tradizione, natura e sostenibilità ambientale.

Sebbene sia necessario aspettare la graduatoria definitiva, filtra soddisfazione dal comune guidato dal sindaco Giuseppe Pezzimenti, mentre è stato il consigliere regionale Salvatore Cirillo a condividere sui suoi canali social il risultato ottenuto. «Aver contribuito al raggiungimento di questo obiettivo mi rende particolarmente felice – ha detto – Non vedo l’ora di rivedere Piazza Mese nuovamente strapiena di persone, pronte a ballare senza sosta».

Articoli correlati

top