giovedì,Marzo 28 2024

“Città dell’Olio”, Versace nel direttivo nazionale dell’Associazione

Il sindaco facente funzioni della Metrocity premiato per il «costante lavoro di valorizzazione». Madeo (Azione): «Orgogliosi per la nomina»

“Città dell’Olio”, Versace nel direttivo nazionale dell’Associazione

«Accogliamo con estremo orgoglio la nomina a membro del direttivo nazionale dell’Associazione la “Città dell’olio” del Sindaco facente funzioni della Città metropolitana di Reggio Calabria Carmelo Versace. È stato premiato un costante lavoro di valorizzazione dell’enogastronomia territoriale che non si limita alla semplice olivicoltura».

Cosi in una nota Francesco Madeo, Delegato Nazionale Agricoltura in Azione, Presidente dell’Assemblea Regionale di Azione in Calabria.

«L’unione dei prodotti reggini, olio e bergamotto, ai festeggiamenti del cinquantennale della scoperta dei Bronzi di Riace – si legge nella nota – si è dimostrata la strategia vincente sui mercati agrituristici che contano. La Calabria ha bisogno di occupazione, è vero, la Calabria ancora di più ha bisogno di valorizzare il comparto imprenditoriale locale fatto di microimprese e pmi agricole e turistiche. Il lavoro del nostro Sindaco Metropolitano – conclude Madeo – facente funzioni è sicuramente la best practice su questa scia».

Articoli correlati

top