venerdì,Marzo 29 2024

Siderno, un pranzo solidale offerto dai ragazzi dell’Alberghiero

Gli studenti hanno anche deciso di adottare una famiglia a cui giornalmente forniranno i pasti durante le festività natalizie

Siderno, un pranzo solidale offerto dai ragazzi dell’Alberghiero

Un momento di aggregazione e solidarietà all’istituto alberghiero di Locri, che ha coinvolto docenti e studenti con un pensiero rivolto alle persone in difficoltà, alle quali è stato offerto un pranzo solidale in occasione delle festività natalizie. L’iniziativa, è stata dedicata in particolare alla Caritas Diocesana e ai bambini ospiti della casa famiglia “Santa Chiara”. «Non è la prima volta che educatori e ragazzi si rendono protagonisti di iniziative del genere – ha espresso il dirigente scolastico Mariarosaria Russo – per condividere insieme alle famiglie disagiate e alle loro famiglie un Natale diverso, alternativo, fatto di semplicità ma soprattutto ricco di valori».

Con la dirigente scolastica, i docenti e gli studenti, erano presenti anche il vescovo della Diocesi Locri-Gerace, monsignor Francesco Oliva, alcune rappresentanze delle forze dell’ordine e amministratori del Comune di Locri. Gli studenti dell’Alberghiero locrese hanno anche deciso di adottare una famiglia a cui giornalmente forniranno i pasti presso la sede di Siderno. «Un appuntamento fisso che quest’anno si impreziosisce ancora di più – ha evidenziato l’assessore comunale al welfare Domenica Bumbaca – perché la solidarietà non va in vacanza. Si tratta di un’opportunità importante affinchè un semplice pranzo possa diventare non solo occasione di confronto ma soprattutto un momento solidale».

Articoli correlati

top