Siderno, un pranzo solidale offerto dai ragazzi dell’Alberghiero
Gli studenti hanno anche deciso di adottare una famiglia a cui giornalmente forniranno i pasti durante le festività natalizie

Un momento di aggregazione e solidarietà all’istituto alberghiero di Locri, che ha coinvolto docenti e studenti con un pensiero rivolto alle persone in difficoltà, alle quali è stato offerto un pranzo solidale in occasione delle festività natalizie. L’iniziativa, è stata dedicata in particolare alla Caritas Diocesana e ai bambini ospiti della casa famiglia “Santa Chiara”. «Non è la prima volta che educatori e ragazzi si rendono protagonisti di iniziative del genere – ha espresso il dirigente scolastico Mariarosaria Russo – per condividere insieme alle famiglie disagiate e alle loro famiglie un Natale diverso, alternativo, fatto di semplicità ma soprattutto ricco di valori».
Con la dirigente scolastica, i docenti e gli studenti, erano presenti anche il vescovo della Diocesi Locri-Gerace, monsignor Francesco Oliva, alcune rappresentanze delle forze dell’ordine e amministratori del Comune di Locri. Gli studenti dell’Alberghiero locrese hanno anche deciso di adottare una famiglia a cui giornalmente forniranno i pasti presso la sede di Siderno. «Un appuntamento fisso che quest’anno si impreziosisce ancora di più – ha evidenziato l’assessore comunale al welfare Domenica Bumbaca – perché la solidarietà non va in vacanza. Si tratta di un’opportunità importante affinchè un semplice pranzo possa diventare non solo occasione di confronto ma soprattutto un momento solidale».
- Tags
- siderno