giovedì,Aprile 25 2024

Siderno, la “panchina viola” ancora nel mirino dei vandali

Non c’è pace per il simbolo della lotta alla fibromialgia già distrutta e ricostruita in passato. Il sindaco Fragomeni: «Pochi balordi non fermeranno la crescita della città»

Siderno, la “panchina viola” ancora nel mirino dei vandali

Distrutta, ricostruita e adesso ancora una volta danneggiata. E’ finita di nuovo nel mirino di ignoti vandali la panchina viola sul lungomare di Siderno, simbolo della lotta alla sindrome fibromialgica, i quali nella notte hanno un’altra volta danneggiato l’opera, pochi giorni fa ripristinata a seguito di un precedente atto vandalico, scardinando la targa.

Profondo sdegno per quanto accaduto è stato espresso sui social dal sindaco Mariateresa Fragomeni. «Colpisce lo squallore e la pervicace violenza di isolati e pochissimi soggetti – ha scritto il primo cittadino sidernese – A loro, vigliacchi, che agiscono con il favore delle tenebre, dico: la panchina sarà il simbolo della intangibilità dei beni pubblici. Ho già sentito i rappresentanti dell’Aisf, numerose persone si sono offerte di contribuire al nuovo ripristino, prestissimo la panchina sarà integra. Siderno è una comunità sana che sta ripartendo, i gesti di pochi balordi, non fermeranno la solidarietà e la crescita della nostra città» ha concluso Fragomeni.

Articoli correlati

top