martedì,Aprile 23 2024

Bandiera blu, Jova Beach e Summer Festival: per Roccella Jonica un 2022 da record

La cittadina della Locride si è confermata regina dell’estate tra turismo e grandi eventi

Bandiera blu, Jova Beach e Summer Festival: per Roccella Jonica un 2022 da record

I 20 anni di Bandiera blu, il ritorno del Jova Beach Party e il successo del Summer Festival. Quello che sta per concludersi sarà ricordato come l’anno della definitiva consacrazione per Roccella Jonica. La cittadina della Locride ha vissuto 12 mesi da record sotto ogni punto di vista, raggiungendo nei mesi estivi il picco massimo di gradimento per turisti e visitatori. Prima l’annuncio della Bandiera Blu, il prestigioso vessillo della Fee che certifica la qualità dei servizi in materia di politiche ambientali e delle acque marine, issata per il ventesimo anno consecutivo sul lungomare.

Quindi il ritorno tre anni dopo del Jova Beach Party, lo show evento di Lorenzo Jovanotti che in un doppio appuntamento sulla spiaggia dell’area natura village ha radunato circa 60 mila spettatori provenienti da tutto il sud Italia, con buona pace delle polemiche sulla sostenibilità ambientale dell’evento e lo spauracchio del maltempo. «Roccella è come il sole, a me mi fa impazzire» ha urlato dal palco l’artista toscano. Non sono mancati gli ospiti come il rapper Shade che dallo Sbam Stage ha infiammato il pubblico con le sue hit, e soprattutto Gianni Morandi.

L’estate a tutta musica di Roccella è poi proseguita con il Summer Festival, la rassegna dal vivo del teatro al castello che da luglio a settembre ha visto alternarsi sul palco artisti del calibro di Elisa, Achille Lauro, Mahmood, Tommaso Paradiso, Marracash, Madame, Antonello Venditti e Francesco De Gregori, con una media di circa 3.000 presenze in ogni serata. Numeri significativi e per nulla frutto del caso nell’epoca post Covid.

Articoli correlati

top