sabato,Aprile 20 2024

Illuminazione pubblica e semafori a Reggio, ecco cosa cambia

Dopo la fine del contratto con Castore, il Comune presenta il nuovo progetto

Illuminazione pubblica e semafori a Reggio, ecco cosa cambia

Di ieri la comunicazione di Castore, società reggina che ha molteplici funzioni, che annunciava la cessazione del servizio di manutenzione della pubblica illuminazione e degli impianti semaforici nel territorio del Comune di Reggio.

L’invito ai cittadini era di inviare «segnalazioni per guasti e/o disservizi direttamente agli uffici comunali competenti del Settore Manutenzione tramite l’Ufficio per le Relazioni con il Pubblico, i cui recapiti sono reperibili sul sito istituzionale della rete civica all’indirizzo www.reggiocal.it».

Nel pomeriggio l’annuncio dell’Amministrazione comunale: «La pubblica illuminazione a Reggio Calabria affidata ad Enel X. Il Comune – si legge in una nota – rivoluziona il sistema di gestione ed efficientamento energetico degli impianti di pubblica illuminazione sul territorio cittadino. Il servizio, a partire dai prossimi giorni, sarà affidato ad Enel X , business line globale del Gruppo Enel che opera nell’ambito della fornitura e dell’efficientamento energetico, leader mondiale nello sviluppo di soluzioni innovative a supporto della transizione energetica, che si è aggiudicata la relativa gara».

top