venerdì,Marzo 29 2024

Reggio, bimbo di 8 anni raccoglie fondi per le terapie di due fratelli disabili

È una storia di straordinaria umanità che arriva dai più piccoli per dare un esempio di solidarietà e rispetto per chi soffre

Reggio, bimbo di 8 anni raccoglie fondi per le terapie di due fratelli disabili

È grande la lezione che arriva dai più piccoli. Antonino è solo un bambino di 8 anni che vive in un modesta realtà della provincia reggina. Con un salvadanaio e i suoi pochi risparmi ha deciso di fare un piccolo ma immenso gesto di solidarietà e amore.

Con un amico ha deciso di bussare alle porte dei vicini e chiedere un contributo per pagare le terapie di due fratelli disabili. Una vera e propria raccolta fondi improvvisata nata dal cuore di un bambino che vuole solo fare del bene.

E se per gli adulti si tratta di una cifra irrisoria, poco più di 30 euro, con gli occhi di un bambino sono tanti soldi. Ma Antonino non ha mai pensato di spendere o tenere quei soldi per se.

Ha pensato all’associazione il sorriso di Natale e Chiara, due fratelli affetti da una grave disabilità che negli anni hanno dovuto lottare, grazie alle battaglie dei familiari, per ottenere quelli che, in realtà dovrebbero essere diritti garantiti. «Ho pensato che con questi soldi Chiara può fare le terapie per tornare a camminare – ha detto Antonino – così anche Natale che magari può anche ritornare a parlare».

Una storia normale straordinarietà che racconta ancora una volta come dai piccoli ci sia sempre da imparare e quanto ogni piccolo gesto possa contribuire a cambiare la vita di chi soffre.

Articoli correlati

top