venerdì,Aprile 19 2024

Reggio, presentato il nuovo direttivo di DonatoriNati: l’ispettore Figliomeni è il presidente

Nell'occasione è stato consegnato un riconoscimento all'agente di polizia in servizio a Vibo Valentia Davide Roppo che ha donato anche il midollo osseo

Reggio, presentato il nuovo direttivo di DonatoriNati: l’ispettore Figliomeni è il presidente

DonatoriNati Calabria ha presentato questa mattina a Reggio Calabria il nuovo direttivo, che vede l’ispettore Figliomeni nuovo presidente. «Donare sangue non solo è un atto di solidarietà,  ma anche un modo per fare prevenzione sulla salute», ha affermato il presidente nazionale DonatoriNati Polizia di Stato Claudio Saltari. Presente il prefetto Massimo Mariani, il vicario di Reggio Calabria Gian Maria Sertorio, il dirigente medico del Gom – Servizio Immunoematologia Medicina Trasfusionale Alfonso Trimarchi, il dirigente medico del Gom al Reparto di Cardiochirurgia Pasquale Fratto, e il direttore del Centro regionale Trapianti Calabria Pellegrino Mancini.

Nell’occasione è stato consegnato un riconoscimento, sia da DonatoriNati che da Admo, al volontario di DonatoriNati Davide Roppo, agente della Polizia di Stato in servizio nella Sezione Polizia Stradale di Vibo Valentia. La storia di Davide è un esempio per tutti e rappresenta pienamente l’esserci sempre della Polizia di Stato: risultato compatibile per la donazione del midollo osseo, nonostante le gravi difficoltà familiari del momento, si è sottoposto anche alla donazione delle cellule staminali al Gom di Reggio Calabria.

top