giovedì,Aprile 25 2024

Porto di Gioia Tauro, demA Calabria-Unione Popolare «a fianco di Mimmo Macrì»

Il soggetto politico di Luigi de Magistris prende posizione sul licenziamento dell’esponente sindacale: «La libertà dei lavoratori non si tocca»

Porto di Gioia Tauro, demA Calabria-Unione Popolare «a fianco di Mimmo Macrì»

«L’attacco al mondo del lavoro e alla sua rappresentanza continua imperterrito, rivelando la volontà di sgretolare i diritti già ridotti all’osso da anni di neoliberismo incontrastato, con l’acquiescenza o, nel migliore dei casi, l’indifferenza, dei governi che continuano a succedersi, un proclama dopo l’altro, senza alcuna preoccupazione per i lavoratori». Così demA-Calabria – Unione Popolare si schiera al fianco di Mimmo Macrì, Segretario Nazionale di Orsa Porti, «da sempre strenuo difensore dei lavoratori del porto di Gioia Tauro» raggiunto nei giorni scorsi da un provvedimento di licenziamento che la stessa Orsa ha definito «politico/sindacale» ed ampiamente annunciato.

«demA Calabria – Unione Popolare esprime la sua solidarietà e vicinanza al sindacato e a Mimmo Macrì, compagno di importanti battaglie. Saremo al suo fianco perché la dignità e la libertà dei lavoratori non si tocca».

Articoli correlati

top