sabato,Aprile 20 2024

Polistena, Carnevale in ospedale: sorprese e regali per i degenti

L'iniziativa è stata organizzata dai volontari dell’associazione “Un sorriso”

Polistena, Carnevale in ospedale: sorprese e regali per i degenti

Canti, balli, musica e tanto divertimento. Ieri pomeriggio, i volontari dell’associazione “Un sorriso”, in collaborazione con il Teatro Stabile città di Polistena e l’associazione “I baroncini”, hanno portato un’ondata di allegria all’interno dell’ospedale “Santa Maria degli Ungheresi” di Polistena. All’iniziativa hanno preso parte anche le associazioni “Progetto donna”, “Pro Busale” “La bella Cinquefrondi” e “Polisfolk”, oltre alla “Banda dei biricchini” di Cinquefrondi; il carro di Rizziconi “Apprendista stregone”; i “Nasi della Gioia” e la garante regionale della Salute Anna Maria Stanganelli.

Una delegazione di volontari mascherati, ha fatto visita ai degenti del nosocomio e accolti dalla direttrice sanitaria Francesca Liotta, hanno regalato maschere di Carnevale, stelle filanti e piccoli doni per colorare il tempo trascorso in ospedale. I carri e le altre maschere che hanno preso parte all’iniziativa invece, hanno offerto una spettacolo danzante all’esterno dell’ospedale.

«Abbiamo voluto condividere momenti di spensieratezza e gioia con i pazienti dell’ospedale e con chi lotta ogni giorno al loro fianco – ha spiegato la volontaria Teta Cosentino -. Tutto ciò è stato possibile grazie alla sensibilità del territorio, che si è unito per strappare un sorriso e regalare un po’ di spensieratezza a chi soffre e magari sta affrontando una battaglia per la vita».

top