mercoledì,Aprile 24 2024

Reggio, domani alla “Fava e Garofalo” la cerimonia di giuramento degli allievi del 141° Corso

Tutto pronto per la solenne celebrazione con l’apposizione degli alamari per 680 ragazze e ragazzi provenienti da tutta Italia

Reggio, domani alla “Fava e Garofalo” la cerimonia di giuramento degli allievi del 141° Corso

Mercoledì 12 aprile, alle ore 15.30, nella Caserma “Fava e Garofalo”, sede della Scuola Allievi Carabinieri di Reggio Calabria, si terrà la solenne cerimonia del Giuramento degli Allievi Carabinieri del 141° Corso formativo – 1° ciclo, intitolato alla Medaglia d’Oro al Valor Militare ed eroe della Resistenza Carabiniere Filippo Bonavitacola.

La cerimonia, che vedrà la partecipazione dei familiari di 680 Allievi, tra ragazzi e ragazze, provenienti da tutta Italia, si svolgerà alla presenza del Comandante Interregionale Carabinieri “Culqaualber”, Gen. C.A. Riccardo Galletta, del Comandante della Legione Allievi Carabinieri, Gen. di D. Carlo Cerrina e del Comandante della Legione Carabinieri Calabria, Gen. di D. Pietro Francesco Salsano, nonchè dei vertici della magistratura e delle massime autorità militari e civili locali.

Ad allietare l’evento, la Fanfara del 12° Reggimento Carabinieri “Sicilia”, che al termine della cerimonia terrà un concerto all’interno della Scuola, al cospetto degli allievi e dei parenti che numerosi in questi giorni stanno raggiungendo Reggio Calabria.

Articoli correlati

top