giovedì,Marzo 28 2024

Cinquefrondi, oggi la festa che celebra la fine del Ramadan

L’evento avrà luogo a partire dalle 19.00 nei locali della Mediateca Comunale di Cinquefrondi con la partecipazione del sindaco Michele Conia e di altri esponenti dell’amministrazione comunale

Cinquefrondi, oggi la festa che celebra la fine del Ramadan

Il comune di Cinquefrondi e la Società Cooperativa Sankara, ente gestore del Progetto di Accoglienza SAI (Sistema Accoglienza e Integrazione) “Mario Congiusta”, hanno organizzato per oggi, 21 aprile 2023, la festa per celebrare la fine del Ramadan. L’evento avrà luogo a partire dalle 19.00 nei locali della Mediateca Comunale di Cinquefrondi con la partecipazione del sindaco Michele Conia e di altri esponenti dell’amministrazione comunale.

Gli ospiti e gli operatori del centro accoglieranno la cittadinanza con musica etnica e piatti tipici. La celebrazione intende rafforzare il legame tra la popolazione locale e le piccole comunità facenti parte del progetto di accoglienza e ha lo scopo di sensibilizzare alla pratica dell’inclusione attraverso l’incontro attivo orientato alla convivialità. Con l’occasione verranno condivise tante curiosità sul significato del mese di Ramadan per la comunità islamica.

Articoli correlati

top