mercoledì,Febbraio 28 2024

Roccella, prosegue il ciclo di dibattiti dedicati alla Costituzione

All’ex Convento dei Minimi si parlerà di “Accoglienza è pace, tema che sarà declinato anche alla luce dell’attuale fenomeno migratorio

Roccella, prosegue il ciclo di dibattiti dedicati alla Costituzione

Penultimo appuntamento con il ciclo di incontri e dibattiti dedicati al 75mo anniversario della firma della Carta Costituzionale, “Cittadini di sana e robusta Costituzione”, promosso dall’Amministrazione comunale di Roccella Jonica come opportunità di riflessione collettiva sui principi e i valori della legge fondamentale dello stato italiano.

Venerdì 28 aprile, a partire dalle ore 17, all’ex Convento dei Minimi si parlerà di “Accoglienza è pace: gli articoli 10 e 11 della Costituzione”, tema che sarà declinato anche alla luce dell’attuale fenomeno migratorio.

Dopo i saluti del Sindaco di Roccella, Vittorio Zito, interverranno: il Vicepresidente della Conferenza Episcopale Italiana e Vescovo della Diocesi di Cassano allo Ionio, mons. Francesco Savino, il Presidente e fondatore dell’associazione “Rondine Cittadella della Pace”, Franco Vaccari e il Direttore di “Avvenire”, Marco Tarquinio. Modererà i lavori dell’incontro il giornalista Antonio Mira di “Avvenire”.

Articoli correlati

top