giovedì,Aprile 18 2024

Educare per amare, presentata la seconda stagione del format “Blu Calabria”

Francesca Mirabelli: «Ci occuperemo ancora di criticità e bellezza della Calabria»

Educare per amare, presentata la seconda stagione del format “Blu Calabria”

Si è conclusa a Reggio Calabria la prima stagione del format targato LaC “Blu Calabria”. Un’esperienza che ha esaltato e raccolto consensi. E il secondo convegno Educare per amare, organizzato dal gruppo editoriale Diemmecom è stata l’occasione per lanciare una seconda stagione che si preannuncia ancor più emozionante. Francesca Mirabelli, presidente dell’associazione “Mare pulito Bruno Giordano”, che ha curato questo format, si è detta entusiasta nel poter occuparsi ancora della scoperta della bellezza in Calabria.

«Oggi siamo qui per inaugurare la sua seconda edizione di “Blu Calabria”. Abbiamo chiuso la prima stagione e ci stiamo preparando per la seconda che ci vedrà impegnati nell’altro parco marino della Calabria di Amendolara. Ci occuperemo ancora di criticità e bellezza della Calabria. Faremo tutto ancora una volta per raccontare una terra che non ha solo emergenze. Anzi, ci sono uomini e donne che lavorano per superare queste emergenze». Blu Calabria è anche azione, già nella prima edizione è stato raccontato il mondo e la macchina operativa che lavora a salvaguardia del mare.

«In questa seconda edizione vedremo tenta azione – ha ribadito la Mirabelli – oltre che tanta bellezza. Il nostro obiettivo è raccontare la Calabria nella sua interezza. Quindi, sicuramente vedrete l’azione e le bellezze. Lo scopo è sensibilizzare il territorio perché bisogna far conoscere realmente com’è il la nostra e unire le due cose. Secondo me è la cosa fondamentale per far vedere la Calabria reale, quello che siamo e dove possiamo arrivare».

top