mercoledì,Aprile 24 2024

Cinquefrondi, nasce “Digital” la scuola di formazione per privati e aziende

Sabato scorso l’inaugurazione dell’istituto che offre qualifiche professionali riconosciute dalla Regione

Cinquefrondi, nasce “Digital” la scuola di formazione per privati e aziende

È stata inaugurata lo scorso sabato a Cinquefrondi, la scuola di formazione “Digital”, che fornisce certificazioni, diplomi, patentini, corsi, servizi e qualifiche professionali riconosciute dalla Regione, a privati e aziende. A fare gli onori di casa e a tagliare il nastro insieme ai suoi soci, Riccardo Occhipinti, commissario provinciale dell’Udc e ideatore della scuola.

Sita in contrada Pizzicato, la scuola è convenzionata con l’università E-Campus ed è sede accreditata per l’inglese certificato e riconosciuto dal Miur. Rilascia certificazioni di lingua spagnola Siele; di inglese British Institutes; di inglese Language resource netwoork (Lrn); informatiche Eipass, informatiche Pekit e organizza corsi più esami di dattilografia.

Diversi i corsi di formazione previsti che rilasciano qualifiche professionali riconosciute dalla Regione: area socio-sanitaria ed educativa (Bae, Osa, Oss, assistente all’infanzia); abilitazione per estetista; acconciatore; addetto alla segreteria; addetto alla sicurezza (buttafuori) online; formazione del personale docente Dm 108/2022 (40 ore e 5 Cfu); personale Ata; Haccp online per manipolazione di alimenti e bevande; imprenditore agricolo professionale (Iap) online; meccatronico; idraulico forestale; agente d’affari di mediazione; Sab (ex Rec); assistente educativo.

Grazie alla Digital è possibile recuperare fino a 4 anni in uno e sostenere l’esame di idoneità o maturità per conseguire il diploma. Vengono erogati anche corsi di formazione e aggiornamento con la possibilità di conseguire il patentino o la qualifica professionale, per la conduzione di macchine e mezzi agricoli/forestali/industriali; sicurezza sul lavoro rischio/manutenzione/igiene; settore chimico, settore ferroviario, smart industry e comunicazione digitale e tanti altri. 

top