lunedì,Giugno 24 2024

Al liceo Da Vinci di Reggio, incontro formativo degli studenti coi rappresentanti dell’Avis

Gli interventi hanno sensibilizzato i ragazzi in merito al registro italiano donatori di midollo e al trapianto di midollo osseo

Al liceo Da Vinci di Reggio, incontro formativo degli studenti coi rappresentanti dell’Avis

Nell’ambito delle attività di Educazione alla Salute, in collaborazione con l’Avis comunale OdV di Reggio Calabria e con il Collettivo Casa di Gió impegnato nella sensibilizzazione delle problematiche delle persone affette da malattie oncoematologiche, si è svolto presso l’Aula Magna della sede centrale del Liceo un incontro di carattere informativo – formativo che ha visto la partecipazione delle classi 5C, 5D, 5I, 5S, 5U.


Marina Francone, Responsabile UOSD Tipizzazione Tissutale del Gom di Reggio Calabria, Registro Regionale e Centro Donatori della Regione Calabria e Massimo Martino, Direttore del Centro Trapianti Midollo Osseo del GOM “Bianchi-Melacrino- Morelli” di Reggio Calabria, Presidente del Gruppo Italiano Trapianti Midollo Osseo attraverso i loro interventi hanno sensibilizzato i ragazzi in merito al Registro Italiano Donatori di Midollo (IBMDR) ed al trapianto di midollo osseo.

Gli interventi sono stati preceduti da un’introduzione all’incontro e dai saluti iniziali da parte della prof.ssa Caterina Fortani, referente delle attività di Educazione alla salute del Liceo, del dott. Alfredo Candela, referente AVIS comunale per le scuole e dell’arch. Mariarosaria Laganà del Collettivo Casa di Gió.
L’incontro è stato scandito dagli interventi musicali a cura della classe VS che hanno introdotto l’emozionante testimonianza diretta della sig.ra Simona Tavernise.

Articoli correlati

top